Gruppo di Lavoro

Il nostro Gruppo di lavoro

Andrea
fondatore, insegnante

Mi sono avvicinato al sentiero spirituale attraverso gli studi gli studi Teosofici tramite gli insegnamenti di H.P.Blavatsky, e successivamente con H. Roerich e A.Bailey, proseguendo la ricerca e lo studio degli insegnamenti delle antiche Scuole Sapienziali, tra le quali l’Indiana, l’Egizia, la Greca, lo Gnosticismo e le derivanti successioni del “Seme” della Conoscenza, degli Insegnamenti della Saggezza Antica.

L’avvicinamento alla Scienza dello Spirito di matrice Trashimalayana, mi ha portato allo studio dello Yoga, nello specifico del Raja Yoga e dell’Agni Yoga di cui ne sono diventato insegnate.

Ho proseguito la mia formazione con lo studioso di scienze esoteriche e scrittore Francesco Varetto e sono diventato insegnate della Scienza dello Spirito.

Sono attualmente studente ed insegante di Astrologia Esoterica, di Astrosofia e ricercatore e divulgatore per The Planetary System – Idee, Formule e Forme per una nuova Cultura e Civiltà.

Ho continuato la ricerca anche attraverso gli studi di Radioestesia e Radionica ed ho fondato insieme a mia moglie e a preziosi collaboratori, l’Associazione IGEIA che si occupa dello studio della Coscienza, dell’educazione Sociale e Spirituale.

Insegno presso l’Associazione Igeia, la Scienza dello Spirito, la Sapienza Antica, l’Astrologia e l’Astrosofia, il Raja Yoga e Agni Yoga.

Un bellissimo insegnamento dell’Agni Yoga:

“Mi rivolgo a voi, vi comando, vi pervado del desiderio di un grande servizio per l’Insegnamento.
La forza non sta solo nella fiducia, ma anche nel costruire.
La vostra fiducia fa di Me l’architetto, ma tocca a voi costruire.
È il mietitore che raccoglie il grano.
Per avere fichi occorre prima avere un albero di fichi, e coltivarlo.”

Foglie del Giardino Di Morya I - Appello – 1924 - § 258

Donatella
fondatrice, insegnante

All’età di 25 anni ho iniziato il percorso di ricerca spirituale seguendo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e praticando per un periodo il Kriya Yoga.

Nel contempo ho studiato con il metodo di Barbara A. Brennan la pranoterapia e applicata come servizio.
Nel 1995 ho intrapreso lo studio, la ricerca e la sperimentazione nella vita quotidiana della Scienze dello Spirito di matrice Trashimalayana, del Raja Yoga e dell’Agni Yoga diventando insegnate di queste discipline.

Nel 2009 ho proseguito la mia formazione con l’insegnante, studioso di scienze esoteriche e scrittore Francesco Varetto. Poco dopo ho fondato insieme a mio marito e a preziosi collaboratori, l’Associazione Culturale IGEIA che si occupa dello studio della Coscienza, dell’educazione Sociale e Spirituale.

Ad oggi sono insegnante di Scienza dello Spirito per lo sviluppo della Coscienza psicospirituale.

Inoltre, ho conseguito la formazione in Mediazione Familiare Sistemica, mi occupo di percorsi individuali, di gruppo, tengo conferenze, corsi e seminari con i quali si può iniziare ad intraprendere un cambiamento della propria vita in modo evolutivo.

Recentemente mi sto dedicando allo studio delle 5 Leggi Biologiche e degli Ordini Sistemici.

Roberta
insegnante, counselor, divulgatrice

Infermiera dall'età di 18 anni, ho svolto il mio lavoro in ambito di emergenza per un trentennio.

Dai 35 anni di età, ho vissuto una sensazione di inquietudine, di non risolto, come se qualunque cosa mi trovassi a fare, non fosse mai completa; il costante contatto con la morte mi ha portato ad avvicinarmi a studi esoterici (grazie al percorso della scuola IGEIA), allo studio della scienza dello yoga e della medicina biologica

Il mio interesse personale/professionale si è orientato alle cure palliative, intese come accompagnamento umano e spirituale nei percorsi di malattia e fine vita, ho frequentato diversi corsi relativi all'argomento (master in accompagnamento spirituale "Tutto è vita", e corso per accompagnamento spirituale al morente del Centro Studi Bhaktivedanta). 

Attualmente, grazie all'acquisizione di conoscenze relative al massaggio Thai, sto approfondendo il tema del contatto etico nel fine vita.

Lucia
arteterapeuta

Sono autrice e illustratrice per l'infanzia, con una passione per creare storie che educano alla bellezza e alla gentilezza.

Come arteterapeuta, guida percorsi creativi che aiutano adulti e bambini a esprimere le proprie emozioni e a riscoprire la propria forza interiore attraverso l'arte.

Con un approccio empatico e inclusivo, unisce la sua esperienza nell' illustrazione e nell' arteterapia per promuovere il benessere emotivo e la crescita personale.

Valerio
naturopata, arteterapeuta, spiritual mentor

La mia missione è aiutare le persone a trasformare il piombo della propria vita nell’oro dell’Essenza.

Essere follemente felici è possibile!

Imparando a sintonizzarti sul piacere, puoi lasciare andare la pesantezza di un dovere imposto. Ti guido nel prendere le redini della tua vita, smettendo di vivere passivamente una “storia” che non ti rappresenta, risvegliando il tuo potere personale.

Per guidarti in questo cammino di conoscenza di te stesso utilizzo diversi strumenti appresi in più di vent’anni di formazione, spaziando tra discipline olistiche e spirituali.

Il mio cammino spirituale è iniziato quando ero molto giovane, all’età di 16 anni, quando ho iniziato a interessarmi in maniera concreta di spiritualità ed esoterismo.

Sono passato attraverso diverse esperienze iniziatiche tra cui: Teosofia, Raja Yoga, Martinismo per giungere al cammino personale di oggi.

Nel contempo, mi sono diplomato nel 2007 come Naturopata e negli anni successivi ho frequentato diversi corsi sulle discipline olistiche. Elencarli tutti sarebbe troppo lungo e forse alimenterebbe solo l’Ego, per cui cito solo i diplomi più importanti, alla base del mio servizio di oggi: Qi Gong, Massaggio Sonoro con le
Campane Tibetane, Arteterapia, Cranio Sacrale e PNL.

Tutt’ora continuo a formarmi sui temi olistici e spirituali di mio interesse.

Oggi propongo consulenze e percorsi individuali online volti alla conoscenza di se stessi e al risveglio di quel processo di autoguarigione che ci permette di essere autenticamente noi stessi nella vita.
Gli strumenti che prediligo nel mio lavoro e caratterizzano la mia unicità sono, oltre le pratiche energetiche, il suono armonico e l’utilizzo della voce, la creatività, il respiro, l’integrazione tra le parti dell’Essere e i tarocchi.

Su quest’ultimi voglio spendere qualche altra parola.

Forse sei abituato a pensare ai tarocchi come a uno strumento della magia e della superstizione, il cui unico fine è raccontarti il futuro: quando troverai l’amore, il lavoro o se Peppino ti tradisce. Le cose non stanno proprio così: i tarocchi sono un codice archetipico antico, in grado di aprire una porta sull’inconscio attraverso gli archetipi, le immagini e i simboli. Io amo usarli per guidarti alla scoperta di te stesso, nel fornirti una mappa delle tue energie così che tu possa capire al meglio come muoverti, responsabilmente, nella tua vita.

Per farti un esempio, ho sviluppato un metodo costellativo individuale attraverso i tarocchi che ho chiamato Radici Ancestrali, il cui obiettivo è mostrarti la radice profonda di alcuni comportamenti o circoli viziosi nei quali sei invischiato. Poter osservare le radici ancestrali dei tuoi problemi, ti permette di VEDERE,
accogliere e alla fine trasformare la tua vita, lasciando andare ciò che non ti serve più.

Manuel
webmaster, divulgatore

Di formazione ed esperienza tecnico-ingegneristica (elettronica ed informatica) ho posto la razionalità al servizio della ricerca delle verità più profonde, dei perchè irrisolti, studiando ed approfondendo l'affascinante universo delle energie sottili, la "parte mancante" all'approccio scientifico occidentale.

Ho studiato all' Accademia di Pranic Healing di Roma, sotto la guida di Francesca Angrisano, e sono "Facilitatore" di Metafisica di Saint Germain, sotto la guida di Raul Micieli (https://www.metafisicaitalica.it/).

Mi occupo del sito web dell'Associazione, e della divugazione di alcuni temi a me cari sul potere della "parola" e sulle potenti energie che vengono mosse dal nostro dire e pensare, ancor prima del fare.