Blog Details

IL SENTIERO E LA VIA DI MEZZO

NICHOLAS ROERICH

LA VIA DI MEZZO

Il Buddha ha insegnato il Nobile Sentiero di Mezzo, che è la via su cui ogni Discepolo deve camminare, il termine “Discepolo” deriva dal latino discipulus, parola che nasce dalla radice indoeuropea *DIŚ- [8]: “collegarsi [ś] al moto continuo [i] della luce [ś]”: custodiamo nel cuore questo diamante sonoro, che ci spinge a ricordare che siamo discepoli dell’Umanità Una nel momento in cui, avvertendo la responsabilità di essere saldi nella luce, diventiamo così portatori di luce, planetari e agenti di equilibrio nel contribuire allo svolgimento del Piano.

NICHOLAS ROERICH

La prima qualità di Libra, è portatrice del 1° Raggio di Volontà e Potere che unito al 3° Raggio di Libra si esprime attraverso questo rituale di consacrazione alla Volontà di esprimere più Luce nella Vita.

“La giusta scelta si compie stando al Centro e dal Centro dove non si può errare. Lo sguardo va al futuro, interroga, invoca. Scompaiono le vie che vanno da qui a là, appare luminosa la via di mezzo, aurea, infinita, sulla quale senza moto si raggiungono tutti i luoghi.”

IO SONO.

È la dipendenza di pensiero che fa credere all’uomo di non poter avanzare da solo.
Eppure, ciascuno traccia il proprio sentiero. Lo sforzo è creatore di vita. Che dunque ogni spirito trovi la sua via. Noi apprezziamo molto la decisione di ciascuno di rinunciare a se stesso. Quando lo spirito conosce la sua meta e vi è proteso, malgrado ogni evidenza, si crea una grande catena.. “Infinito 1 § 194”

Write a Review