Blog Details

LA GIOIA VERRA’

…… sapresti tu nominare una sola Sorella o un solo Fratello che non abbia patito torture e persecuzioni nella vita terrena? Non uno, in verità. Ogni atto di eroismo stimola la persecuzione. Combattere le tenebre è inevitabile, e le onde del caos si avventano sul guerriero valoroso. Ma questa pietra di paragone prova solo che lo spirito è invincibile. Alcuni furono arsi sul rogo, crocefissi, decapitati, strangolati, altri gettati alle belve, fatti schiavi, avvelenati o chiusi in carcere: in breve, patirono ogni tortura per mettere alla prova il loro valore.

Non si creda di espandere la coscienza senza lottare. Chi vuole servire con Noi sappia che dovrà sopportare gli assalti delle tenebre. A parole tutti sono pronti a farlo, in pratica quasi tutti cercano di evitarlo. Non capite che queste deviazioni allungano il cammino? I benefici terreni sono evidenti, ma le sfere sovramundane sono invisibili, come nascoste dalle nubi. Ogni tentativo di approccio al Mondo Sottile può aiutare a chiarire il concetto di Infinito. Chiunque può essere visto in sogno in varie parti del mondo nello stesso momento. Non c’è nulla di impossibile nel fatto che il corpo sottile compaia in più luoghi simultaneamente. Lo studio della natura umana aiuterà a comprenderlo e ad espandere la coscienza, e gli uomini faranno vela per le Nostre spiagge in modo naturale, senza bisogno dei loro vecchi vascelli. Che Santana, la corrente vitale, guidi al nuovo porto il viaggiatore ricco di speranza.

image825_3

Molti sono in attesa. Prima però sappiano bene che il viaggio è pieno di difficoltà, e che bisogna combattere contro le tenebre. Non sperino di evitarle. La via della gioia non è facile.

La gioia verrà.

Riparleremo della gioia, ma prima si deve forgiare la corazza dello spirito.

 

Sovramundano 14 – Agni Yoga

Write a Review